Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679, il trattamento delle informazioni fornite, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela del diritto alla riservatezza.
 
I dati raccolti verranno trattati, per il tempo strettamente necessario all'esecuzione della richiesta di appuntamento, con modalità informatizzate o cartace. Il presente form serve solo a raccogliere i dati necessari a calendarizzare l'appuntamento per una prima consulenza. Eventuali dati sanitari verranno trattati solo nell'ambito dello studio e dell'attività professionale del titolare, previa idonea informativa. È fatto espresso divieto di inserire nella presente form dati particolari (cioè rivelatori di origine razziale o etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona, dati relativi a condanne penali e reati).
 
I dati raccolti non potranno essere diffusi e potranno essere comunicati solo a a collaboratori e incaricati del titolare oppure a enti e uffici preposti alla gestione ed alla verifica di questo sito web, nonché agli enti preposti ad eventuali verifiche contabili e fiscali. Sono escluse procedure automatizzate di trattamento per finalità di ricerca e/o marketing ed in particolare è esclusa la profilazione dei dati dell'interessato.
 
Il server ospitante si trova attualmente presso la Server Farm di Reading, UK ed è manutenuto dal responsabile del trattamento in forza di accordo contrattuale e clausole di salvaguardia. Al di fuori di tale allocazione, il titolare non intende trasferire i dati all'estero.
 
In ogni momento l'utente potrà esercitare nei confronti del titolare del trattamento i propri diritti, come indicati negli artt. 15 – 22 del Reg. UE 2016/679 (accesso, rettifica, cancellazione, opposizione o reclamo) contattando il titolare ai recapiti sotto indicati. Per maggiori informazioni e per consultare la normativa: https://www.garanteprivacy.it.
 
Titolare del trattamento è il dott. Francesco Bricolo, con studio in Verona, Stradone San Fermo 26, studiomedico@francescobricolo.it, PI: 04605320235. Responsabile della manutenzione del sito è AWB Informatica S.a.s. di E. Ancona & C., con sede legale in Verona via G. C. Abba n.12, P.I. 03467240234.